Varazze. A seguito dei continui afflussi di cittadini extracomunitari appartenenti allo Stato del Bangladesh con documenti di identità attestanti la loro minore età, il Comune di Varazze, in collaborazione stretta con il locale comando stazione carabinieri ha segnalato l’anomalia ed a seguito degli accertamenti svolti è emerso che gli ultimi arrivati, contrariamente a quanto contenuto nella documentazione identificativa, sono risultati maggiorenni.
In relazione ai controlli sono stati presi i provvedimenti necessari conseguenti all’ipotizzato reato di pertinenza dell’Autorità Giudiziaria. Il sindaco Alessandro Bozzano dichiara: “E’ con soddisfazione che apprendo i risultati dell’indagine svolta dai carabinieri su mia segnalazione e che ciò determina una utile e proficua sinergia tra l’Arma e il Comune di Varazze in una logica di collaborazione stretta tra istituzioni al fine di garantire il rispetto della legge anche in detto settore”.
“Il fatto appare fortemente anomalo, anche perché i cittadini extracomunitari sono tutti di un’unica provenienza e tutti si presentano negli uffici dei servizi sociali come se già sapessero dove devono andare. Tutti gli arrivi inaspettati saranno segnalati ai carabinieri di Varazze per gli ulteriori accertamenti del caso” conclude.