Provincia. “Non sono disponibile a fare il vice presidente, Monica Giuliano sceglierà a rotazione tra gli altri 9 consiglieri…”. Così il consigliere provinciale Angelo Vaccarezza a pochi minuti dall’inizio della prima seduta della nuovo assemblea di Palazzo Nervi, la prima eletta con il voto dei sindaci e consiglieri comunali.
La vice presidenza a rotazione, ogni sei mesi, voluta dal presidente Monica Giuliano ha quindi una prima defezione, anche se Vaccarezza rinnova la sua collaborazione per il mandato provinciale: “Comincia una esperienza molto delicata perché il Governo vuole liquidare questo ente, tagliando le risorse e mantenendo le competenze, generando quindi disservizi per i cittadini. Serve grande senso di responsabilità da parte del Consiglio provinciale dei consiglieri e oggi vedremo se nascerà o meno un progetto amministrativo condiviso, negli interessi dell’intero territoriale provinciale”.
“Noi daremo collaborazione al presidente , la situazione per la gestione del territorio è e sarà drammatica, quindi è necessario rimanere uniti: è evidente che la nostra collaborazione ci sarà se avremo di fronte un progetto amministrativo e non politico, perché in questa seconda ipotesi allora le cose potrebbero cambiare. Le basi per un progetto comune ci sono e oggi sarà una tappa fondamentale per iniziare assieme un nuovo percorso per l’ente-Provincia” conclude Vaccarezza.