Cronaca

Presunte irregolarità nella gestione dei turni dei medici di Cairo Salute: la Procura indaga

Procura Savona

Cairo Montenotte. La Procura di Savona indaga su Cairo Salute, la struttura medica convenzionata con l’Asl 2 con sede nel comune valbormidese. L’indagine avrebbe preso le mosse da un esposto presentato diversi mesi fa nel quale si segnalavano anomalie nei turni dei medici.

In particolare, secondo l’ipotesi degli inquirenti che indagano per truffa, il servizio offerto non sarebbe stato in linea con quanto previsto dalla convenzione con l’Asl: alcuni specialisti non sarebbero stati a disposizione dei pazienti per il numero di giorni previsto, in alcuni casi non sarebbero state garantite le sostituzioni dei medici di famiglia e infine uno dei dottori avrebbe riposato il lunedì (una possibilità che è esclusa dall’accordo con il servizio sanitario pubblico).

E così gli uomini della Finanza e dell’Asl hanno iniziato a verificare il funzionamento di Cairo Salute per verificare la presenza di irregolarità. Nei giorni scorsi gli investigatori si sono anche presentati negli uffici della struttura per acquisire la documentazione relativa ai turni dei medici.