Pietra L. Arriva al traguardo l’iter autorizzativo per la riconversione delle aree degli ex cantieri Rodriquez di Pietra Ligure. Venerdì mattina si svolgerà la conferenza dei servizi deliberante, ultimo atto burocratico prima del via vero e proprio dell’operazione di restyling urbanistico, che prevede anche il nuovo polo della nautica.
Mentre la bonifica delle aree dall’amianto procede da diverse settimane, si attendeva proprio il via libera definitivo al progetto urbanistico, che porterà come primo e visibile risultato alla demolizione dei capannoni.
“Finalmente siamo alla conclusione dell’iter – dichiara soddisfatto il primo cittadino pietrese Dario Valeriani -. Questa operazione cambierà il volto della città e l’azienda sta dimostrando di credere fortemente nella riuscita del progetto. Direi che ci siamo e che in breve tempo potremo vedere l’inizio dell’intervento”.
Alla riunione a Genova venerdì parteciperanno anche i vertici aziendali, che presenteranno il progetto definitivo della riconversione delle aree, con l’atteso ok finale ed il via ai lavori.