Millesimo. Oggi, sabato 4 ottobre, si alza il sipario sulla “Festa del lettore – Notte bianca 2014”. Alle ore 20 il Castello del Carretto di Millesimo ospiterà la rassegna che quest’anno ha come tema “Pagine strappate, immaginate, salvate…” e come sempre i protagonisti della serata saranno gli scrittori che hanno partecipato al concorso letterario, i cui testi verranno esposti e premiati.
Ci sarà anche la compagnia teatrale “Quelli del festival Broch”, impegnati ne “La Circostanza” con Elio Berti e Luisa Vassallo; e a seguire la compagnia teatrale “La Racconteria” che presenterà “La Biblioteca di Babele”, con Ada Prucca (narrazione e canto), Corrado Leone (fisarmonica, chitarra, fiati e canto), Gianni Cellario (basso acustico) e Mario Manfredi alla chitarra.
La manifestazione, diventata ormai un appuntamento fisso per Millesimo, è organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, Protezione civile, biblioteca civica Garelli e Civ (Centro integrato di via).
Elio Berti e Luisa Vassallo ne “La Circostanza” porteranno in scena una rappresentazione della vita, vista come occasione per godere appieno della propria esistenza, giocando con lo stupore in un lampo di allegria dove il teatro resiste alla crisi e alla serietà del momenti con musica, colori, ombrelli, danza a prosa.
I due personaggi, in un improbabile incontro alla ricerca della leggerezza e della libertà, e una voce misteriosa sono gli ingredienti principali di uno spettacolo che si sviluppa in un susseguirsi di musiche e colori per narrare la storia della creazione. Con un finale poetico e a sorpresa.