Loano. Sono numerose le iniziative di solidarietà e di promozione organizzate in questi giorni dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana presieduto da Massimo Vecchietti.
Sono già stati donati ai Servizi Sociali del Comune, per distribuirli a famiglie indigenti, numerose confezioni di materiale per lattanti, cibo, pannolini nell’ambito dell’iniziativa “Metti in tavola la solidarietà”, in collaborazione con i supermercati del Gruppo Selex.
Oggi venerdì 31 ottobre fino alle ore 19,30 la Croce Rossa è in piazza Italia con un gazebo con giochi per bambini, pignatta, percorso stradale, ruota a premi, gioco di tappi, truccabimbi, palloncini, merenda e dolcetti e tante sorprese.
Domani sabato 1° novembre e domenica 2 novembre saranno le giornate dedicate a “Luci sulla CRI”, tradizionale castagnata autunnale e presentazione dei servizi offerti dalla Croce Rossa Italiana con dimostrazioni di interventi. L’appuntamento è sul lungomare in zona “casetta Lavoratori del mare”.
Infine presso la sede della Croce Rossa sono attesi nei prossimi giorni tre bancali di frutta destinati al comitato loanese dal presidente provinciale Cristian Petrocca. Mele, cachi e prugne di prima qualità destinate all’esportazione in Russia ma bloccate dal recente embargo sono state donate alla CRI da una azienda del settore e distribuite sul territorio. Saranno destinate, anche in questo caso, a famiglie bisognose attraverso i Servizi Sociali.
