Vado L. Infortunio mortale sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Vado Ligure, nell’area dell’interporto vadese. Intorno alle 16 e 30, secondo le prime informazioni, un operaio che stava lavorando all’interno di un capannone refrigerante è rimasto schiacciato da un bancale di prodotti surgelati che stava movimentando nelle operazioni di scarico della merce.
Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, automedica del 118 ed i militi della Croce Rossa di Vado Ligure. L’operaio è stato liberato dall’intervento dei pompieri, con il personale sanitario che ha provato le operazioni di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare, è deceduto a seguito dei gravi traumi riportati nel terribile schiacciamento.
La vittima del tragico infortunio sul lavoro il genovese Maurillo Orlandini, 41 anni, dipendente della “Frigo Genova” srl, una ditta che opera all’interno dell’Interporto vadese.
Ora sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri e degli ispettori Asl 2 per ricostruire la dinamica dell’accaduto e cosa possa aver determinato la caduta del bancale che hanno schiacciato mortalmente l’operaio genovese. Sono state ascoltate le prime testimonianze e svolto i primi rilievi nel capannone refrigerante. La Procura di Savona ha aperto un fascicolo: si indaga per omicidio colposo.