Devo/Millesimo. Altri due episodi di quello che sta diventando negli ultimi giorni un malcostume diffuso: due infatti gli automobilisti denunciati ieri dai carabinieri in Valbormida per guida senza patente.
Il primo è un cittadino rumeno, G.M., 28 anni, residente a Millesimo, sorpreso alla guida dai carabinieri di Dego; il secondo è invece albanese, S.I., 22 anni, anche lui residente a Millesimo e fermato dai militari locali.
Ad entrambi, nel corso dei controlli, è stato contestato il reato di guida senza patente, perché mai conseguita. Per loro è arrivata così una denuncia a piede libero, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
L’episodio di Dego e quello di Millesimo si sommano a quello di Ceriale, sempre nel pomeriggio di ieri; tre casi di guida senza patente che arrivano pochi giorni dopo quello del marocchino schiantatosi al Malpasso in sella alla sua moto, anche lui senza aver mai conseguito il titolo di guida. Un fenomeno che, negli ultimi giorni, inizia ad assumere contorni davvero preoccupanti.