Esce “Onirodrome Apocalypse”, decimo album del musicista savonese Deca

Federico De Caroli Deca

Savona. Esce ufficialmente il nuovo album di Federico “Deca” De Caroli “Onirodrome Apocalypse”. Decimo album in studio per il musicista savonese, realizzato e interamente prodotto per Atom Institute. Oltre due anni di lavoro, gran parte dei quali impiegati per le registrazioni e le elaborazioni di suoni ambientali e voci che sono stati trasformati completamente per ottenere sonorità elettroniche originali e pressoché non riproducibili con alcuno strumento, sintetizzatori inclusi.

Un’opera attesissima che si conferma degna erede del celebrato “Simbionte” grazie anche alle atmosfere oniriche e visionarie su cui Deca ha puntato ancora una volta con forza.

“Ho vissuto con particolare entusiasmo le ultime fasi di produzione di quest’opera per la quale ho investito quasi due anni di assiduo lavoro – afferma Deca – ‘Onirodrome Apocalypse’ è un viaggio attraverso gli universi del subconscio, dai risvolti inquietanti e affascinanti nel contempo”.

Federico De Caroli, più conosciuto con lo pseudonimo Deca, è soprattutto autore di musica elettronica e sperimentatore del suono ma si è accostato anche ad altri ambiti come quello teatrale, multimediale e televisivo. Grande evocatore di suggestioni oniriche, arriva ad una personale alchimia di tradizione e innovazione che innesta i paradigmi del suono artificiale su quello naturale e attinge a vari generi senza legarsi a nessuno in particolare.

Più informazioni