Altre news

Elezioni provinciali, il sindaco Bozzano: “Soddisfatto, porteremo in Consiglio le istanze del levante”

alessandro bozzano

Varazze. “Esprimo soddisfazione per il risultato delle elezioni provinciali che vede, attraverso la nostra lista, due esponenti del levante eletti in Consiglio per dare continuità e sostanza a ciò che con i colleghi sindaci della riviera del Beigua si sta costruendo. Ringraziamo i gruppi e i partiti che sostenendo la lista “Amministratori per la Provincia” hanno reso possibile la mia elezione e quella del consigliere di Albisola Sara Brizzo: intendiamo rispettare il progetto che ha unito le nostre forze per la costruzione di un ente provinciale non condizionato da logiche di partito ed unicamente interessato alla rappresentanza ed al coordinamento delle esigenze territoriali”. Lo ha detto il sindaco di Varazze e neo consigliere provinciale Alessandro Bozzano.

“Il levante, che intendiamo rappresentare, sta lavorando ad una integrazione delle funzioni dei comuni con progetti di area sui quali ci confronteremo con il nuovo presidente della Provincia. Sulla condivisione del nostro programma da parte di Monica Giuliano valuteremo il nostro atteggiamento nel Consiglio provinciale e nell’assemblea dei sindaci (organo che deve diventare centrale nell’azione provinciale)” aggiunge il primo cittadino varazzino.

“In questo momento non darei nulla per scontato, la nostra disponibilità ad una gestione unitaria dipende unicamente da quello che si proporrà di fare. Nei prossimi giorni incontrerò, unitamente al consigliere Brizzo i colleghi sindaci levantini al fine di definire una strategia comune. Spero che le segreterie dei partiti non vogliano accelerare la definizione di organigrammi basate su pesi e compensazioni politiche fuori dalle logiche di territorio, se così dovesse essere assumeremo con responsabilità il ruolo di opposizione nel nuovo Consiglio provinciale” conclude Bozzano.