Altre news

Diocesi Albenga, la Curia smentisce “commissariamento”: il vescovo Oliveri rassicura clero e fedeli

mons. Oliveri - inaugurazione Ortofrutticola

Albenga. Arriva decisa la smentita da parte della Diocesi di Albenga-Imperia di un suo commissariamento da parte della Santa Sede. “Lo scenario di situazioni palesate in questi giorni riguardanti la Diocesi di Albenga-Imperia ed in particolare la persona del Vescovo, Mons. Mario Oliveri non sono corrispondenti alla realtà e sono lesive della dignità morale di questa Chiesa particolare, dei suoi ministri e del suo Pastore” afferma il vicario generale Mons. Giorgio Brancaleoni.

“C’è disagio, imbarazzo, confusione, rammarico e smarrimento nel cuore di molti, e in particolare in quello delle persone più semplici” aggiunge.

“Non c’è, quindi, nessuna nomina di possibili figure episcopali e Mons. Mario Oliveri desidera, in tale frangente, rinnovare dinanzi al clero, ai fedeli, alla Diocesi tutta, i propositi formulati il giorno della Sua Ordinazione Episcopale, di cui ricorrerà il 24° Anniversario il prossimo 4 novembre”.

Queste le parole del vescovo Mario Oliveri: “Mi adopererò con tutte le mie forze per vivere la mia vita cristiana ed il mio ministero apostolico, in rendimento di grazie, ordinando ed orientando tutto affinché Dio sia da tutti e in tutto riconosciuto e glorificato. Con l’aiuto di Dio, mi impegnerò affinché la mia vita non sia difforme dall’insegnamento che proporrò – a nome di Cristo, unico Maestro – in comunione di mente e di cuore col successore di Pietro e di tutta la Chiesa. Terrò costantemente presente che avrò titolo di essere chiamato Padre e Maestro solamente nella misura in cui rappresenterò con verità l’amore misericordioso dell’unico Padre che è nei cieli, e l’unica verità che Dio ci ha rivelato in Cristo Gesù”.