Cairo, sabato la presentazione del libro “La vita a morsi…”: il ricavato all’AISLA

Cairo - palazzo di città

Cairo Montenotte. Sabato 25 ottobre alle ore 16,30 presso la Sala De Mari di Palazzo di Città di Cairo Montenotte, sarà presentato il libro di Stefano Gallareto dal titolo “La vita a morsi… morsi di vita”, edito da Magema Edizioni, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica).

“La vita a morsi…” nasce dall’idea di riunire in un unico volume una serie di racconti che narrano di mondi assai diversi, accomunati dal tentativo di mantenere al “centro” della storia uomini e donne “normali”. “Il Gigante” è un partigiano quasi per caso, “Nino e il nano” e “La Vespa” propongono personaggi di un mondo contadino che appare lontanissimo, ma che in realtà è distante da noi di una generazione o poco più. “La crosta del pane” si inserisce in questo quadro con qualche sfumatura di noir, mentre “Le verità sfiorate” riportano a situazioni e riflessioni di uomini e donne molto attuali.

I racconti nascono da una esigenza, quasi improvvisa, di fermare i pensieri e l’autore riconosce nella scrittura il metodo più appropriato per farlo. Nel libro sono riportate le illustrazioni di Nada Grasso.

“Ospitare degli artisti valbormidesi che mettono il loro talento e la loro passione al servizio non solo dell’arte, ma anche di soffre per una terribile malattia, è per la nostra amministrazione un onore; speriamo che la finalità benefica del libro di Stefano Gallareto spinga tante persone ad essere generose” dice Giorgia Ferrari, consigliere comunale con delega alla cultuta di Cairo Montenotte.