Il progetto del Comune di Cairo Montenotte che prevede la realizzazione di una rampa per il superamento delle barriere architettoniche nella scuola primaria “Giuseppe Mazzini” è tra i vincitori del concorso per programmi sociali nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un goal per un sorriso”, promossa dalla Fondazione del gruppo Umana Mente in collaborazione con Allianz Italia.
L’iniziativa ha coinvolto tutti i cittadini, invitati a giocare e a fare goal all’Allianz Arena: ogni pallone calciato in porta ha contribuito simbolicamente ad alimentare il fondo istituito presso Fondazione Italia per finanziare progetti locali volti ad abbattere le barriere architettoniche nelle città ospitanti. Quello di Cairo è stato tra i 20 Comuni a presentare una candidatura per programmi sociali.
“Le iniziative sviluppate con la nostra Fondazione Umana Mente e il contributo volontario delle nostre persone sono la migliore e più concreta testimonianza del forte impegno per promuovere il benessere sociale delle comunità”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Allianz Italia Roehler”.
Allianz Italia sostiene dal 2001 la realizzazione di importanti progetti sociali a favore di persone con disabilità e per sostenere ragazzi in difficoltà. Dalla sua nascita, la fondazione ha sostenuto su tutto il territorio nazionale più di 39mila persone con differenti situazioni di bisogno, stanziando oltre 31 milioni di euro in favore di 154 progetti.