Spotorno. Dopo i tragici eventi alluvionali che hanno interessato il territorio di Montoggio, Proloco e Avis di Spotorno hanno donato al sindaco della località genovese e alla locale Proloco quattro tonnellate di pallets.
Le due associazioni, infatti, si erano immediatamente messe al lavoro attraverso l’Unione regionale Proloco d’Italia per avere un contatto diretto con un referente nel territorio montoggese, trovato, nel presidente Emilio Lingua, che ha organizzato come testa di ponte le operazioni e le autorizzazioni necessarie per far giungere la solidarietà delle due associazioni spotornesi.
Inoltre la Proloco di Spotorno ha consegnato un cartellone con un grande disegno fatto dai bambini della scuola dell’infanzia, che a loro volta hanno ricevuto un libro di disegni dei piccoli di Montoggio.
“Siamo stati ricevuti dal sindaco di Montoggio alla presenza dell’intera giunta comunale e abbiamo messo le basi per un gemellaggio con la Proloco locale, che permetterà a bambini e anziani di non sentire troppo il freddo dell’inverno alle porte”, ha spiegato il presidente Massimo Spiga.