Genova. La circolazione verso Genova, nonostante il dramma dell’alluvione che ha messo in ginocchio la città nelle ultime ore, non fa registrare particolari disagi. E’ ovviamente altamente sconsigliato però mettersi in viaggio verso il capoluogo ligure: le autorità hanno infatti lanciato un appello affinché nessuno si muova verso Genova se non è strettamente necessario.
La città della Lanterna questa mattina è facilmente raggiungibile dal ponente della Regione sia in auto, tramite l’autostrada A10 dove il traffico è regolare (è chiuso il casello di Genova Est), sia attraverso la linea ferroviaria (soltanto qualche convoglio destinato a Brignole risulta soppresso). Per i pendolari savonesi quindi nessuna difficoltà particolare per arrivare a Genova, ma una volta arrivati in città si registrano moltissimi disagi. Pertanto è sconsigliatissimo cercare di viaggiare verso il capolugo dove tra l’altro tutte le scuole, università compresa, sono chiuse.
Proprio a causa dei gravissimi danni registrati in alcuni quartieri cittadini il Comune ha deciso di chiudere alcune strade: oltre al casello di Genova est sono completamente chiuse al traffico privato le zone Foce, Brignole, via XX Settembre, San Fruttuoso, Marassi e Quezzi. Anche la metropolitana cittadina è chiusa.





