Albenga, a Vadino consacrazione della chiesa di San Bernardino Da Siena: indulgenza plenaria per i pellegrini

Albenga. Con la solenne consacrazione della chiesa di San Bernardino il 19 Ottobre, durante la celebrazione della Santa Messa officiata dal vescovo di Albenga Mario Olivieri, si chiude l’Anno Santo del Giubileo nel cinquantesimo di Fondazione della parrocchia di San Bernardino in Vadino di Albenga.

“È stato per tutti i fedeli un anno di grande gioia – è il commento del parroco don Alessandro Ferrua – L’anno di grazia ha invitato i parrocchiani a cercare Dio, ad ascoltare la sua voce, a convertire il cuore a Dio detestando ogni forma di peccato, ad accogliere i doni della creazione, espressione della bontà divina e usarli con rispetto nella condivisione con i fratelli”.

Don Ferrua ringrazia “chi ha donato tempo, forze, idee e ha dimostrato tanto amore per la comunità in festa”. Dal 15 al 19 ottobre è possibile ottenere l’indulgenza plenaria visitando la chiesa e adempiendo le solite condizioni. In questi giorni sarà presente la statua della Madonna di Pontelungo Patrona di Albenga e della diocesi.