Albenga, installati nuovi dossi artificiali e create 30 ZVL

Dossi artificiali viabilità Albenga

Albenga. Installati dossi per limitare la velocità e garantire la sicurezza dei pedoni e dei cittadini in alcune zone di Albenga e nelle frazioni. In zona centro sono stati installati 4 dossi, di cui 3 in via dei Mille e uno in via Vittorio Veneto.

Puntare su sicurezza e una migliore vivibilità delle zone interessate dal cambiamento è la “ricetta” del consigliere comunale con delega alla Viabilità Francesco Papalia.

“Nell’area compresa tra piazza del Popolo e piazza Matteotti, che comprende anche via Trieste e via Vecchia Morella, abbiamo creato 30 zone a velocità limitata per tutelare la sicurezza dei cittadini ed evitare che l’alta velocità di alcuni automobilisti costituisse un pericolo per le persone – spiega il consigliere – Sono stati installati 4 dossi di cui 3 in via dei Mille e uno in via Vittorio Veneto, parte a levante di via dei Mille. Siamo soddisfatti di essere riusciti a risolvere un problema che si trascinava da anni e molto sentito dagli abitanti”.

“Inoltre abbiamo eseguito il completamento di una ZVL in regione Rapalline a Campochiesa nel tratto compreso tra l’Itis e la strada provinciale SP39 – illustra Papalia – dove abbiamo installato 2 dossi che garantiranno maggiori condizioni di sicurezza agli abitanti della frazione”.

“Stanno inoltre iniziando i lavori di sostituzione di vecchi dossi in via Chiesa Vecchia in frazione Leca d’Albenga”, annuncia infine il consigliere.