Albenga. “Chiediamo che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale si possa aprire un’ampia discussione sul futuro della sanità ospedaliera e territoriale del comprensorio ingauno”. Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri di Lega Nord, Rosy Guarnieri e Cristina Porro, e Forza Italia, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, che presenteranno una mozione nella giornata di domani.
“Il sindaco si faccia carico di predisporre una riunione dei capigruppo consiliari con la dirigenza dell’Asl Savonese per acquisire la programmazione e gli investimenti che verranno previsti prossimamente”, scrivono gli esponenti della minoranza.
“Il mondo dell’associazionismo e la cittadinanza sono in fermento a causa di notizie che imprimerebbero dubbi sul futuro dell’Ospedale di Albenga – dichiarano – timore probabilmente derivante dagli ulteriori tagli che la Regione Liguria subirà a seguito dell’approvazione della legge di stabilità”.
“Le istituzioni hanno l’obbligo di esaminare gli elementi positivi e negativi al fine di determinare se e quale rischio il presidio ospedaliero ingauno debba o meno temere”, scrivono infine i consiglieri.