Genova. “L’avvio del nuovo collegamento Genova-Napoli di Meridiana è un’opportunità di crescita per il nostro scalo e tutto il territorio, consentendo sia viaggi di piacere e lavoro verso Napoli sia l’arrivo di turisti verso la nostra regione”. Ad affermarlo è Marco Arato, presidente dell’Aeroporto Cristoforo Colombo, in occasione dell’inizio dei voli tra il capoluogo ligure e Napoli di Meridiana.
Il volo sarà operativo dal lunedì al venerdì con frequenza giornaliera: da Genova alle 17,20 con arrivo a Napoli alle 18,35 e da Napoli al mattino alle 10,30 con arrivo a Genova alle 11,50.
“Gli orari consentono di partire dal capoluogo campano in mattinata, trascorrere uno o più giorni in Liguria e ripartire nel pomeriggio verso Capodichino – spiega Arato – Siamo convinti che questo collegamento verrà incontro alle esigenze delle aziende e dei turisti”.
Il volo per Napoli, i cui biglietti sono in vendita a partire da 23 € tutto compreso (incluso il bagaglio in stiva), offre anche la possibilità di poter proseguire via Napoli tutti i giorni dal lunedì al venerdì verso mete altre mete quali Catania e Cagliari.
“Siamo lieti di confermarci come il vettore di riferimento per i collegamenti tra il Nord e il Sud Italia, dando così una risposta concreta alle esigenze per i viaggi d’affari e non solo”, dichiara Andrea Andorno, chief commercial officer di Meridiana.