A Loano sfida a “colpi” di cocktail con la finale del 65° concorso nazionale dei barman

Loano. Saranno circa 300 i barman che parteciperanno alla 65ma edizione del Concorso Nazionale Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori), che si terrà dal 2 al 5 novembre. Solida e agguerrita la “squadra” savonese: Annalisa Baccino (Loano), Ambrogio Fazio (Varazze), Giampiero Rinaudo (Alassio), Donato Stoppa (Stella San Giovanni) nella categoria Barman e Capi barman, Eros Bianco (Pietra Ligure) nella categoria Aspiranti Barman e Alessandro Canerossi (Loano) nel Flair.

Alla nutrita schiera se ne potrebbero aggiungere altri selezionati nella “Last Call Final Competition”, in programma domenica. Una maratona no stop di barman provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi gli ultimi posti in palio.

Alla finale nazionale ogni barman presenterà una ricetta inedita e innovativa nelle categorie Predinner, Afterdinner, Longdrink con tecnica classica. Nella categoria Flair i concorrenti con le loro acrobazie fra bicchieri, bottiglie e shaker intratterranno il pubblico nel corso della gara.

I concorsi Aspiranti Barman con cocktail categoria Sparkling e Premio “Angelo Zola” con cocktail fancy al caffè saranno un ‘palcoscenico’ dedicato alle giovani promesse del bere miscelato. Nel corso della manifestazione saranno in programma anche dei master per approfondire e apprendere nuove conoscenze sul mondo del bere miscelato.

L’evento accende i riflettori sulla figura del barman e il fascinoso mondo dei cocktail e lascerà il segno con nuove tendenze per il futuro del bere miscelato.

Più informazioni