Albenga. Neppure il tempo instabile e a tratti piovoso ha fermato a Campochiesa d’Albenga l’incoronazione di Miss Rossese 2014. Vincitrice del concorso la 20enne Jessica Bughì, che già si era fatta notare nel concorso di Miss Summer 2014.
L’evento, patrocinato dal Comune di Albenga e organizzato da Campochiesa Eventi e dalla Confraternita, è stato presentato da Luca Valentini. La giuria era composta da Dino Arduino (presidente della Croce Bianca e di giuria), Alberto Passino (delegato al Turismo), Cristiano Bosco (giornalista), Mary Caridi (addetto stampa del Comune) e Pierangelo Seghizzi (Protezione Civile).
Le aspiranti Miss hanno ottenuto un punteggio basato non solo sulla bellezza ma anche sull’abilità nella pigiatura del vino nella tinozza.
Divertente e insolito, il concorso ha dato l’opportunità ai presenti di osservare quello che era il metodo di pigiatura dell’uva prima dell’avvento delle nuove tecnologie e l’allegria delle ragazze, che si sono prestate al gioco in momenti davvero simpatici.
Nella serata assegnate altre due fasce: Miss Simpatia a Jennifer Delfino e Miss Web (votata sul sito ufficiale del concorso) a Ilaria Marassi.
Borgo aperto e cucine al lavoro grazie al lavoro dei volontari che hanno servito ai visitatori specialità gastronomiche locali e un ottimo vino.





