Vezzi Portio. Domani, domenica 14 settembre, l’Associazione Culturale Entroterra onlus organizza un’escursione nella Trexenda, sulle orme di partigiani.
L’escursione avrà punto di ritrovo presso la località Rocche Gianche nel comune di Vezzi Portio e si svolgerà su un percorso ad anello che avrà come centro la Colla del Termine.
Da questo luogo i percorsi si dirameranno in direzione del Forte Baraccone, della grotta del comando partigiano e della Villa De Mari, vestigia della presenza umana del passato, sia in termini di presidio militare che di attività rurale e di utilizzo boschivo di questo territorio.
Il ritrovo è fissato alle ore 9,30 a Vezzi Portio, in località Rocche Gianche. Il rientro è previsto per le ore 16 circa.
L’escursione non richiede prenotazione e avrà un costo di 5 euro; gratis per ragazzi sotto i 14 anni. Si raccomanda di indossare un abbigliamento con scarpe adeguate e di portare bevande e colazione al sacco.
In caso di maltempo l’escursione potrà essere modificata o rinviata ad altra data.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.entroterraliguria.it o telefonare ai seguenti numeri: 3311171710 (Flaviano), 3494718197 (Matteo).