Varazze, l’amministrazione comunale premia gli studenti da “100”

Varazze

Varazze. L’amministrazione comunale di Varazze, con il sindaco Alessandro Bozzano e il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Giovanna Oliveri, premierà gli studenti di Varazze che hanno conseguito la votazione finale di 100/100 all’esame di Stato alla conclusione dell‘anno scolastico 2013/2014.

“E’ un’occasione in cui vogliamo ringraziare i ragazzi per la costanza e l’impegno profuso negli anni di scuola – ha spiegato Oliveri –, augurando loro che questo sia solo il primo di una serie di ottimi risultati, quello che dà loro la spinta giusta per affrontare con la giusta determinazione e costanza la nuova avventura dell’Università o comunque del mondo del lavoro, così difficile ed articolato. L’impegno nello studio è aspetto sempre più fondamentale è giusto che la volontà e il merito, anche se solo simbolicamente, siano riconosciuti da parte della comunità cittadina”.

Alla cerimonia interverrà anche la Fondazione Furio Solinas onlus, ente senza fini di lucro, con uno speciale e prezioso “premio” rivolto ai ragazzi ed all’impegno che hanno dimostrato.

Gli studenti varazzini distintisi per impegno e risultati che saranno premiati sono sette: Arianna Marchetti, Carlotta Marchetti e Giulia Macciò del Liceo Scientifico Orazio Grassi di Savona; Vincenzo Craviotto dell’Itis di Savona, Istituto Tecnico Ferraris-Pancaldo; Riccardo Gotta, Mattia Rizzuti e Alberto Remus del corso di Ragioneria dell’Istituto Boselli-Alberti.

L’appuntamento è per domani, sabato 6 settembre, alle ore 12, presso la sala consiliare.