Savona. Intervistato dal portale SVolta.net, Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale degli Albergatori di Savona, traccia un bilancio sulla stagione turistica estiva.
“Dobbiamo guardarci negli occhi tra noi operatori del settore, fare un’analisi seria, dura e anche impietosa, e in qualche modo capire che cosa offrire al di là del binomio sole/mare, perché non possiamo più dipendere. E lo dico anche se è stata una stagione, dal punto di vista meteorologico, difficile, soprattutto dal meteo”.
Per il direttore Upasv, serve ripensare l’offerta turistica del territorio: “È chiaro che tutti noi sappiamo che cosa ci vuole. Sappiamo che dobbiamo aggregare il prodotto turistico e che dobbiamo in qualche modo offrire un qualcosa di più che abbiamo e che siamo nella consapevolezza di avere, ma non riusciamo ancora a metterlo insieme, cioè ad aggregare il prodotto turistico in modo poi da promuoverlo e commercializzarlo. Questa è la sfida principale del 2014 e 2015, con l’obiettivo importante della vetrina dell’Expo”.