Economia

Telefonia, Pasa (Fiom): “La Dial non garantisce i lavoratori della Ciet”

Andrea Pasa

Savona. “La società Dial ad oggi, dopo pochi mesi di attività nel nostro territorio, non garantisce i lavoratori del settore, che ancora una volta pagano le conseguenze”. La critica arriva da Andrea Pasa della FIOM-CGIL.

“In primis non vengono erogate retribuzioni ad alcuni lavoratori. Ogni assunzione deve poi essere fatta tenendo conto dei lavoratori della Ciet Impianti che ha cessato l’attività a Savona lo scorso 2010 e si devono garantire standard di sicurezza e contrattuali ben precisi”, continua Pasa.

“La Alpitel ha appaltato alla Dial alcune delle sue attività di manutenzione telefonica, quindi ne è responsabile e deve rispondere in solido di tutto ciò che rigurada le società di sub appalto, stipendi compresi – prosegue Pasa – È necessario che direttamente Telecom intervenga su tale situazione con l’obiettivo di risolvere al più presto queste problematiche in un settore altamente innovativo e tecnologicamente avanzato come quello delle telecomunicazioni”.

“La Regione Liguria ha il dovere di intervenire sulle questioni che riguardano direttamente la qualità del servizio e quindi chi lo gestisce”, conclude il sindacalista.