Cronaca

Svaligiato nella notte “Oddone Bici” a Finale, rubate 10 biciclette da professionisti

Finale Ligure. Hanno forzato l’ingresso del negozio e hanno portato via diverse biciclette di grande valore. Brutto risveglio quindi per il titolare di “Oddone Bici”, il negozio di via Colombo preso di mira questa notte dagli sconosciuti autori del colpo.

I ladri sono riusciti ad aprire la porta principale rompendo la serratura: a quel punto, una volta dentro, hanno sfruttato quella sul retro, che dà in vico Sant’Erasmo, un collegamento tra il budello e via della Concezione. Da lì hanno fatto uscire 10 biciclette, tutte destinate ai professionisti e quindi dal costo di qualche migliaio di euro l’una.

A scoprire il furto è stato, questa mattina, il titolare del negozio. Sul caso indagano ora i carabinieri, che hanno visionato le immagini registrate tra le 4 e le 6 del mattino dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza. Operazione senza esito: la zona non è coperta dalla videosorveglianza, e né gli apparecchi di registrazione del comune né quelli dell’Hotel Moroni hanno dato risposte. La speranza ora è quantomeno quella di scoprire, attraverso le telecamere delle banche di via della Concezione, con quale mezzo le biciclette siano state portate via.