Savona. Settantasette persone stipate in un pullman marocchino sulla Torino-Savona, con molti anziani e bambini. Il mezzo è stato individuato e soccorso questa notte intorno all’1:00 dalla polizia stradale di Mondovì: quando gli agenti hanno aperto la porta del pullman una scena inverosimile, con i passeggeri attaccati l’uno all’altro.
Secondo quanto riferito il mezzo il mezzo stava procedendo molto lentamente sul tratto autostradale, a circa 20km/h, per un guasto al motore. Alla guida un meccanico di Genova, con gli autisti che si sono dati alla fuga dopo il problema tecnico.
Stando ai primi accertamenti il pullman sarebbe partito dal Marocco e stava per arrivare tranquillamente a Torino, senza mai essere notato e bloccato, anche per la sua pericolosità. Solo poco dopo l’uscita di Altare e Carcare il mezzo è stato fermato.
Ora sono in corso le indagini sull’episodio. Sul posto hanno operato anche personale sanitario e 118 che hanno prestato le cure alle persone stipate nel mezzo, con due passeggeri che hanno accusato malori a seguito del terribile viaggio.
La ditta proprietaria del mezzo è stata multata: a bordo i passeggeri erano in numero superiore ai posti Un altro pullman partito da Genova è andato a recuperare i marocchini soccorsi nel centro di fortuna allestito presso l’autogrill di Carcare est.