Cronaca

Si lasciano ma lui continua a perseguitarla con telefonate e sms: 44enne patteggia 18 mesi

Tribunale Savona

Savona. Nel maggio scorso era finito in manette per l’accusa di stalking nei confronti della ex fidanzata. Stamattina un quarantaquattrenne savonese, P.S., ha patteggiato davanti al gip Emilio Fois una pena di un anno e sei mesi di reclusione. Il difensore dell’uomo, l’avvocato Domenico Chirò, ha anche presentato un’istanza di revoca della misura cautelare visto che il suo assistito è ancora in carcere.

In un primo momento infatti P.S., dopo la denuncia presentata dalla donna, era stato colpito “solo” da un divieto di avvicinamento alla ex. Un provvedimento che però l’uomo aveva violato e, di conseguenza, da parte del giudice per le indagini preliminari era partito un aggravamento della misura. In particolare la custodia cautelare era stata disposta dopo che il quarantenne, tramite Facebook, aveva minacciato la donna per cercare di convincerla a tornare insieme. Un “contatto” che, seppur virtuale, gli è costato il carcere.

La prima denuncia invece riguardava una serie di episodi avvenuti tra il dicembre del 2013 e il gennaio del 2014 quando, dopo la loro rottura, P.S., aveva continuato a tempestare la ex (con la quale aveva avuto una relazione durata molti anni) di telefonate e messaggi.