Savona. Svelata la location dell’iniziativa “Savona in BiancoBlu2014”, che si terrà il prossimo sabato 6 settembre: sarà piazza Sisto IV.
“Una serata a sorpresa dove voi porterete il bianco e noi metteremo il blu del mare e del cielo” è lo slogan della manifestazione, che aderisce al format “Cena in Bianco – Unconventional Dinner” ed è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura.
Di cosa si tratta? “È una cena a tutti gli effetti, all’aperto, sotto le stelle della nostra città – spiegano gli organizzatori – La particolarità, oltre alla connotazione flash mob, è che tutti i partecipanti dovranno venire vestiti di bianco e autogestirsi la cena, portando con sè tutto il necessario. Dovranno arrivare con tavoli, sedie, stoviglie e tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico: niente plastica, lattine e superalcolici”.
Via libera, quindi, alla creatività e alla fantasia: tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele, tutto rigorosamente bianco. Il cibo sarà preparato a casa e portato pronto.
“Anche per l’abbigliamento, libero sfogo all’estro – proseguono gli organizzatori – Abiti bianchi, semplici contemporanei o vintage, copricapi originali, cappelli, coroncine e fiori nei capelli, parrucche bianche, ali d’angelo, mantenendo comunque sempre ben presente le piccole regole di eleganza ed educazione”.
“Lo scopo della serata è vivere un momento emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone in modo attivo e stimolando la voglia di stare tutti insieme in una grande festa calorosa e conviviale e vivere insieme la città”, concludono i responsabili dell’evento.
Appuntamento alle 20 per prendere posto e preparare la tavola mentre alle 21, con lo sventolio dei tovaglioli, si darà inizio alla cena e a mezzanotte, con un applauso finale, verrà sparecchiato e ci si saluterà dandosi appuntamento alla prossima edizione.