San Fedele d’Albenga, scuola pronta all’apertura dopo i lavori all’edificio

San Fedele d'Albenga

Albenga. Lunedì 15 settembre sarà il primo giorno di scuola per gli studenti liguri e anche a San Fedele d’Albenga, dopo gli interventi che hanno interessato l’istituto scolastico, sono pronti per l’inizio del calendario scolastico.

Afferma l’assessore ai lavori pubblici del comune di Albenga, Tullio Ghiglione: “Abbiamo rispettato i tempi, come da contratto, e lavorato senza sosta per poter completare e consegnare ai nostri studenti un edificio scolastico migliorato, all’esterno e anche all’interno”.

“Difatti – prosegue – oltre al tetto nuovo, sono state imbiancate le pareti interne della scuola. Nonostante alcune criticità riscontrate durante i lavori, abbiamo risolto le problematiche e lunedì anche i ragazzi di San Fedele potranno iniziare l’anno scolastico come tutti gli studenti liguri”.

“Il mio ringraziamento – conclude Ghiglione – va anche rivolto al personale della scuola che, ancora in queste ore, sta provvedendo alla pulizia delle aule, garantendo così l’apertura del 15 settembre”.