Regione. “Sulla decisione di sopprimere quattro treni sulla tratta Torino – Ventimiglia ho raccolto la richiesta del capogruppo Marco Melgrati di convocazione urgente della Commissione Controlli della Regione per capire le motivazioni di questa decisione e vedere se ci sono i margini per ripristinare questi treni regionali”. Lo fa sapere Roberto Bagnasco, presidente della Commissione Controlli della Regione.
“Il problema vero è che a fare le spese di questa decisione sono utenti e pendolari che si devono muovere su quella tratta per questioni di lavoro e studio. È inaccettabile che vegano prese decisioni di questa portata senza capirne le conseguenze pensatissime”, dichiarano Bagnasco e Melgrati.
“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale si impegnava la Giunta regionale a ripristinare i due convogli – aggiungono – Ci saremmo aspettati un intervento immediato dell’assessore Vesco, purtroppo tutto tace e questo è grave”.
“Ci aspettiamo di ricevere risposte precise – concludono Bagnasco e Melgrati – La nostra posizione è fare in modo che gli utenti possano nuovamente beneficiare di questi treni”.