Politica

Provinciali, smentita di Pizzorno (Udc): “Nessuna alleanza con Forza Italia, non ci presenteremo”

Roberto Pizzorno

Savona. “L’Udc provinciale di Savona non si è alleata con il Centro destra né tanto meno con Forza Italia”. E’ una secca smentita quella che arriva da Roberto Pizzorno, segretario provinciale dell’Unione di Centro, dopo quanto emerso negli scorsi giorni in merito alle elezioni provinciali.

Il riferimento è all’ipotesi, paventata qualche giorno fa, di un fronte unico con Forza Italia e Ncd dopo la rottura con il Pd. “Avevamo chiesto la disponibilità di candidare un nostro giovane esponente valbormidese che, con i fatti, sta dimostrando che c’è la possibilità di fare politica come piace a noi – aveva spiegato venerdì – Purtroppo tale disponibilità, dapprima accolta favorevolmente dal Pd, in ultima analisi è stata rigettata”.

Un evento che aveva fatto presupporre uno spostamento “a destra” con una possibile alleanza con il partito del Cavaliere. Una teoria che oggi Pizzorno smentisce categoricamente: “Abbiamo proposto al Pd, partito che sosteniamo sia in Regione Liguria, sia a Savona, Cairo Montenotte e altri paesi della provincia, la nostra collabarazione. Questa è venuta a meno, per tanto il partito ha deciso di non presentare nessun consigliere comunale in altre liste”.

“Nei prossimi giorni incontreremo, insieme ai nuovi componenti della segreteria politica, che sarà nominata lunedì sera, tutti gli amministratori e faremo le nostre valutazioni in merito”, conclude Pizzorno.