Politica

Provinciali, dalla Valbormida i primi due nomi della lista del centrodestra: Camiciottoli e Olivieri

Savona. Il sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, e quello di Calizzano, Pietrangelo Olivieri: ecco i primi due nomi ufficiali della lista civica dei moderati, sostenuta da Forza Italia, alle prossime elezioni provinciali.

Mentre il resto della squadra che raggrupperà la componente moderata è ancora in via di definizione, arrivano dunque dalla Valbormida le prime due candidature certe. La lista civica, come detto, sarà sostenuta da Forza Italia, che prova a ricompattarsi dopo settimane di divisioni.

Da escludere invece a questo punto una unione di tutto il centrodestra, con l’accordo tra Lega, Fratelli d’italia ed il gruppo di Raffaella della Bianca che allestiranno a loro volta una lista civica. Per questo Forza Italia sta lavorando in primis all’alleanza con Ncd e Udc, definendo una serie di candidature il più possibile rappresentative dei territori savonesi.

“Stiamo lavorando ad una lista forte in grado di unire le forze civiche che non appoggiano il centro sinistra. Aspettiamo gli ultimi giorni per capire le possibili convergenze con i partiti in una lista che sia rappresentativa e politicamente coesa per la sfida del Consiglio provinciale – aveva affermato due giorni fa il presidente Vaccarezza, che sarebbe il candidato di questa compagine – “Certamente le oltre 200 firme per la mia candidatura sono un bel segnale, ma ripeto stiamo concludendo le trattative e solo tra qualche giorno il partito scioglierà ogni riserva”.