Pietra L. “L’applicazione della Tasi anche per i residenti è una scelta sbagliata, anche se definita “minima”, come sempre va a colpire coloro che fanno e hanno fatto dei sacrifici per avere un tetto sopra la testa, senza pesare sulla comunità”. Così Matteo Canciani del Club Forza Silvio di Pietra Ligure, che torna ad attaccare l’amministrazione comunale pietrese.
“Non solo vengono colpiti loro ma anche, seppure in maniera minore, coloro che sono in affitto e visto i canoni degli affitti spesso elevati che abbiamo in Riviera, senza dimenticare le difficoltà economiche dovute alla crisi, mi aspettavo una prova di coraggio da questa amministrazione griffata Valeriani, fuori dai soliti schemi ormai desueti delle schermaglie tra proletariato e piccola borghesia, ed il minimo era la non applicazione, ma probabilmente la poca esperienza, la scarsa capacità gestionale del bilancio e qualche pensiero in linea con la filosofia radical-chic della nuova giunta, ha portato a questo risultato”.
“L’unica nota positiva è stato il non aumento delle aliquote per coloro che hanno categorie economiche impegnate nello sviluppo turistico e commerciale, anche se su questo settore sarebbe meglio intavolare nei prossimi mesi un discorso molto approfondito e accurato per poter cercare di migliorare, con la partecipazione di tutti, i servizi e le strutture ricettive che, come per il 70% di quelle presenti in Riviera, sono abbastanza obsolete e con prezzi poco concorrenziali rispetto ad altre zone italiane, ma soprattutto rispetto a quelle estere” conclude Canciani.