Finale Ligure. Grazie al crescente successo dei suoi corsi di musica la Società Filarmonica di Finalborgo dà vita alla Finalborgo School of Music. L’open day sarà sabato 20 settembre dalle ore 15 alle ore 19 presso la nuova sede di Palazzo Del Carretto (ex Tribunale).
Questa nuova scuola, voluta fortemente dalla storica associazione fondata nel 1826, rispecchia la sua mission centennale: divulgare il patrimonio culturale e musicale soprattutto nei giovani. La Finalborgo School of Music è rivolta a tutti, bambini, giovani e adulti, che vogliano avvicinarsi alla musica in modo semplice e concreto.
“Vantiamo una ricca offerta formativa – spiega il direttore della scuola Enea Polliotto – corsi strumentali e vocali, musica d’assieme (orchestra, ensembles e coro) e un corso di Elementary Music Education rivolto ai più piccoli. I nostri punti di forza sono un corpo docenti altamente qualificato, una magnifica sede situata nei locali dell’ex tribunale e un’elevata qualità del progetto musicale ed educativo, che sarà a breve ufficialmente suggellato con una convenzione stipulata con il Conservatorio di Musica ‘Antonio Vivaldi’ di Alessandria”.