Millesimo. Tre bottiglie molotov sono state ritrovate ieri mattina sul davanzale dell’ufficio Servizi Sociali del comune di Millesimo, in via Partigiani.
Le tre bombe, di piccole dimensioni, erano realizzate artigianalmente utilizzando delle bottiglie di vetro contenenti liquido infiammabile e una piccola miccia
A trovare le tre molotov sono stati i dipendenti del comune, che hanno immediatamente chiamato il 112. Il fatto che le bombe non siano state fatte esplodere ma siano state lasciate in bella mostra fa pensare ad un tentativo di intimidazione: resta da capire se il gesto fosse indirizzato ai Servizi Sociali del comune o ad un singolo dipendente dell’ufficio. Sul caso indagano i carabinieri.
Un episodio che ha creato apprensione in Valbormida, dove è ancora vivo il ricordo dell’aggressione, da parte di Josè Francisco Formica Galvis ad una dipendente dei Servizi Sociali di Cairo Montenotte, Veronica Meinero, e all’allora assessore Giovanni Ligorio. Galvis entrò negli uffici armato di machete e coltello per vendicarsi della decisione di togliergli la figlia: unica colpa della 27enne quella di aver portato avanti la pratica con il provvedimento della procura.