Laigueglia. Grande attesa tra turisti ed estimatori per la XXXII edizione della Fiera “S. MaTè – da u-mò e da-a tera” che si svolgerà il 19, 20 e 21 settembre a Laigueglia. Ideata e realizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con varie associazioni locali di promozione turistica e culturale, la storica fiera tradizionale si snoderà con una lunga cordata di stand espositivi ubicati nelle suggestive piazzette affacciate sul mare.
Artigiani e produttori provenienti da varie regioni porteranno il loro contributo offrendo e/o vendendo prodotti della terra e dell’ingegno, a tema artigianato, enogastronomia, marineria e sport. Inoltre laboratori didattici, cooking show, degustazioni sensoriali, concerti, gare di nuoto, rievocazioni storiche, visite al leudo “Zigoela” e molto altro ancora.
Imperdibile lo spettacolo pirotecnico su base musicale che si svolgerà sabato 20 alle ore 22.00.
Laigueglia, uno dei Borghi più Belli d’Italia, consacra uno degli appuntamenti più sentiti dal paese, che si svolge contemporaneamente alle celebrazioni religiose in cui la antica statua del santo patrono di Laigueglia viene portata in processione per le vie del paese.



