Laigueglia. Presentato ufficialmente il cookig team Riviera Class che animerà il Salotto del Gusto durante la Fiera di San Matteo i prossimi 19, 20 e 21 settembre 2014.
L’iniziativa fa seguito all’intesa sottoscritta tra il Comune e la Scuola Alberghiera di Alassio. Il brand Italian Food Riviera Class, ideato dal Centro studi dell’Alberghiero di Alassio, ha ottenuto il patrocinio di Expo 2015 Scuola e della Regione Liguria ed è volto alla creazione, attraverso una selezione tra gli alunni del corso enogastronomico, di un team di giovani talenti che formeranno la classe dell’Italian Riviera Food all’esposizione universale di Milano.
Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione De Mari, è svolto in collaborazione con i migliori chef, sommelier e maitre, i quali, insieme ai tutor della scuola avranno il compito di trasmettere ai ragazzi le abilità e le conoscenze professionali necessarie al gruppo per rappresentare la Liguria e i suoi prodotti.
Con la fiera laiguegliese prenderà ufficialmente il via il percorso formativo che porterà gli studenti più meritevoli a collaborare con grandi aziende e grandi maestri dell’hotellerie della nostra regione.
Il primo appuntamento di Italian Food Riviera Class è per venerdì 19 settembre, ore 12, in piazza Libertà, nell’ambito del Salotto del Gusto, dove i giovani chef guidati da Renato Grasso, presidente della Federazione italiana Cuochi della Liguria, cucineranno le eccellenze della Valbormida in un cooking show dedicato ai prodotti del consorzio di Terre di Bormia.