Laigueglia. Al termine del mese di agosto l’amministrazione comunale di Laigueglia si dichiara soddisfatta del servizio di sicurezza effettuato lungo il litorale, grazie al comando della polizia municipale e alle altre forze dell’ordine.
Dall’inizio della stagione sono stati effettuati servizi mirati lungo tutto il litorale da agenti in divisa estiva e in borghese, senza creare pericoli o fastidi ai turisti in villeggiatura. Sono stati effettuati numerosi sequestri penali e amministrativi ed è stata sequestrata molta merce abbandonata grazie ad un servizio di perlustrazione effettuato dagli agenti sin dalle prime ore del mattino nei presunti nascondigli.
Nei bagni marini, inoltre, è stato affisso un manifesto, predisposto dall’ufficio commercio del comune, con l’avviso di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione, facendo presente ai turisti che anch’essi sono soggetti a sanzione per l’acquisto di prodotti contraffatti.
“Laigueglia – dichiara l’amministrazione comunale – si conferma un borgo a misura di famiglia, in cui trascorrere le vacanze in sicurezza e serenità, riscoprendo il piacere delle sane abitudini, delle tradizioni, e del divertimento per tutte le età. La stagione appena conclusa, ma con eventi in programma sino ad ottobre, è ricca di appuntamenti di altissima qualità, con una particolare attenzione alla tradizionale Fiera di San Matteo in programma per questo settembre”.
Nelle foto: merce sequestrata durante i controlli.



