Grande successo per l’open day della Finalborgo School of Musica

Finalborgo

Finale Ligure. È stato un test di popolarità brillantemente superato l’open day della Finalborgo School of Musica, che lo scorso sabato ha aperto le porte della nuova sede a Palazzo Del Carretto. Numerosissime persone, soprattutto giovani, hanno partecipato alla presentazione della scuola da parte dei dirigenti della Società Filarmonica e dei docenti.

“Il motivo del successo è da ricercarsi nell’offerta formativa rivolta a tutti comprendente un interessante e innovativo corso di Elementary Music Education per i più piccoli, sicuramente unico a Finale – spiegano i dirigenti – Inoltre i frequentatori dei corsi possono accedere non solo al complesso bandistico come in passato ma a tutte le modalità esecutive (ensemble, solisti, duo, gruppi, canto) e ai generi (classica, popolare, leggera, pop, jazz, folk, etnica) che la ‘Filarmonica’ da un decennio ha iniziato a proporre in una costante e apprezzata progressione”.

Sin dalla sua fondazione l’educazione musicale è stata, infatti, il “core business” del sodalizio con l’obiettivo di formare nuove generazioni di amanti dell’arte musicale sia per diletto personale sia per future scelte professionali e, non meno importante, per assicurare un ricambio generazionale che garantisca l’accrescimento delle associazioni musicali.

“La nostra è una filarmonica non solo passiva testimone e custode di un patrimonio storico e culturale localmente pressoché unico ma innovativa e propositiva nel multiforme ed eterogeneo panorama musicale finalese”, concludono i vertici dell’associazione.