Vado Ligure. Lei è Bianchina, o almeno così l’hanno chiamata i volontari dell’Enpa dopo il ricovero. E’ comparsa improvvisamente nelle vie di San Genesio, frazione di Vado Ligure: sporca, malata e sofferente, devastata da un attacco di pulci.
“Ma ora sta rapidamente guarendo, ed il suo pelo sta migliorando giorno per giorno – raccontano gli animalisti che si stanno occupando di lei – il guaio maggiore accertato dal veterinario è un vistoso tumore al naso, forse causa del probabile abbandono da parte di persone davvero insensibili. La malattia è comunque bloccata e non dovrebbe dare problemi, consentendole ancora molti anni di vita normale, a parte l’aspetto e la necessità di qualche visita periodica in più”.
E così da parte della Protezione Animali savonese parte un appello per una “adozione del cuore” di questa gatta adulta più sfortunata di altre. I volontari dell’Enpa cercano per lei “una famiglia davvero amante degli animali e dei gatti in particolare, che la voglia adottare, una famiglia con sensibilità lontanissima da quelle che comprano cuccioli di razza”.
Gli interessati possono vederla presso la sede dell’associazione in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.