Savona. Il segretario provinciale di Forza Italia Andrea Valle si dimette dalla direzione provinciale del partito. In una lettera inviata al coordinatore regionale Sandro Biasotti Valle, stanco delle divisioni interne al partito e della mancanza di una smentita su un suo possibile siluramento dal vertice savonese, ha rassegnato le dimissioni, che arrivano a meno di un mese dall’appuntamento per le elezioni provinciali del 12 ottobre.
“Avevo già manifestato l’idea di lasciare questo incarico dopo le europee e amministrative: ora, considerata la situazione di queste ultime settimane, ho preso questa decisione: Forza Italia propone un modello organizzativo nel quale è sempre più difficile operare con efficacia ed in cui fatico a riconoscermi nonostante io continui a condividerne i valori fondanti” spiega Andrea Valle, che resterà comunque un iscritto al partito.
“Contrariamente a quanto convenuto insieme a te, mi rammarico di non averti lasciato il tempo necessario per terminare l’iter propedeutico alla mia surroga ma le notizie riguardanti il mio mandato e mai corrette o smentite dal partito, hanno inevitabilmente accelerato un processo che poteva senz’altro avere un corso più equilibrato”.
“Ti restituisco una realtà̀ in buone condizioni (se paragonata con le altre province liguri), dotata di una considerevole rete di amici, militanti, amministratori e sindaci che sono il patrimonio più̀ prezioso ed il vero asse portante del partito savonese e che ringrazio per la preziosa collaborazione sempre dimostrata” conclude Valle.