Basket, Coppa Liguria: il Vado compie un passo indietro

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0035
Foto d'archivio

Vado Ligure. Dopo la buona prestazione all’esordio con Cogoleto, la Pallacanestro Vado non si ripete ad Ovada, dove sono mancate, anche per merito degli avversari, intensità difensiva e fluidità nelle azioni di attacco.

Inizialmente la partita è in equilibrio ma Vado mostra subito difficoltà a trovare la via del canestro. Nel secondo parziale le cose migliorano in attacco, con buone iniziative dei giovani play Lentini e Vallefuoco, ma la difesa non riesce a contenere Palmesino che ripetutamente colpisce da fuori dando il primo strappo per i piemontesi.

Disastrosa la prestazione in attacco per Vado nella terza frazione, con soli 4 punti all’attivo; nell’ultimo quarto, invece, qualche nota positiva.

Termina così per Vado l’avventura in Coppa, senz’altro opportuna per inserire i giovanissimi giocatori che completano il roster di quest’anno. Sabato 27 settembre inizierà il campionato con la difficilissima trasferta di Ospedaletti, contro una delle favorite del torneo.

Il tabellino:
Red Basket Ovada – Pallacanestro Vado 76-55
(Parziali: 14-9; 44-29; 61-31)
Red Basket Ovada: D’Avino 2, Gaido 4, Camisasca 5, Cruder 3, Maldino 4, Palmesino 13, L. Cornaglia 8, Marangon 9, G. Cornaglia 2, Ferrando 11, Francescato 10, Grossi 5. All. Brignoli.
Pallacanestro Vado: La Rocca 5, De Marzi 7, Lentini 9, Longagna 6, Zanini 3, Vallefuoco 6, Odetto 5, Giorgi 4, Collina, Mazzucchelli, Guaccio 10. All. Dagliano.
Arbitri: Abate e Oro.