Anziano si ricovera in casa di riposo, il cane non può seguirlo: in adozione

cane yorkshire

Savona. Un anziano si ricovera in casa di riposo, e deve separarsi dal suo cane. Una vicenda triste, che purtroppo si ripete con regolarità.

L’uomo, che condivideva la sua solitudine con una cane, deve ricoverarsi in una casa di riposo per le condizioni di salute peggiorate, che però gli permettono ancora un’autosufficienza fisica e psichica. Ma per il cane non c’è posto: “E’ la solita storia che si ripete – denunciano dall’Enpa – malgrado i tanti appelli e progetti presentati dalla Protezione Animali alle autorità sanitarie locali ed alle strutture pubbliche e private di ospitalità di anziani e disabili, il cane non può essere ricoverato assieme all’amato proprietario, che se ne deve separare con grandissimo dolore e grave abbattimento morale”.

E così ora Pluto, un allegro yorkshire di 8 anni, cerca una nuova famiglia: gli interessati possono telefonare al numero 340/73.93.686. E come lui stessa storia per Cleo, una gatta adulta sterilizzata, anche lei in cerca di una famiglia, dopo che il padrone, per gravi motivi di salute, non può più accudirla: per info 328/53.54.434, ore pasti.