Albissola Marina. Dal 15 al 19 settembre è previsto un importante intervento di manutenzione del verde presso viale Faraggiana, ad Albissola Marina.
E’ stato rilevato, infatti, un potenziale pericolo di stabilità per quanto riguarda i pini marittimi presenti in viale Faraggiana tra il civico 102 e il magazzino dei cantonieri comunali. Tale rischio, che ha già portato all’abbattimento d’urgenza pochi mesi fa di due esemplari, è risultato dell’età, dell’altezza e del contesto territoriale in cui le piante sono inserite.
La legna tagliata (pino marittimo) è gratuitamente a disposizione di chiunque ne faccia richiesta entro e non oltre lunedì 19 settembre presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Albissola Marina (01940029-211/213). Il legname verrà distribuito in ordine di richiesta fino ad esaurimento: l’unico onere per il richiedente è il carico ed il ritiro in loco (Viale Faraggiana) del materiale.
“Ogni pianta abbattuta sarà sostituita da una nuova alberatura – tiene a precisare il Comune – nel contesto del rifacimento di viale Faraggiana. La zona infatti sarà oggetto di restyling in seguito al completamento del primo lotto di lavori (imbocco Aurelia sino all’incrocio con via Forzano) che inizierà nell’autunno di quest’anno”.