Cronaca

Albenga, probabile tentata rapina al Monte dei Paschi: l’impiegata non apre a uomo “sospetto”

Carabinieri Albenga

Albenga. Strano episodio nel pomeriggio di oggi ad Albenga, dove probabilmente si è verificata una tentata rapina ai danni della filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Patrioti. I carabinieri di Albenga stanno ancora svolgendo gli accertamenti del caso, ma da una prima ricostruzione un uomo, con volto in parte travisato da un cappellino, avrebbe suonato alla filiale, all’incirca all’orario di chiusura: l’impiegata, però, ha alzato lo sguardo e ha notato l’uomo, così non fidandosi non ha aperto.

A quel punto l’uomo si sarebbe allontanato per poi salire a bordo di una moto, con la quale, forse assieme ad un possibile complice, ha fatto perdere le sue tracce. Difficile pensare che fosse un normale cliente, considerato che magari si sarebbe tolto il cappellino e, forse, avrebbe provato nuovamente a suonare se doveva davvero entrare nella filiale.

Ora, al vaglio dei militari le immagini del circuito di videosorveglianza, nella speranza che di trovare elementi utili per chiarire il caso. Le indagini proseguono.