Albenga. “Voglio esprimere la mia soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dal consigliere delegato al Turismo, Alberto Passino – inizia così il sindaco Giorgio Cangiano, nel commentare i successi delle manifestazioni estive. Nel tracciare il bilancio della stagione turistica e delle manifestazioni estive anche il consigliere delegato Passino si dichiara soddisfatto.
Afferma infatti Alberto Passino: “Sicuramente ci siamo trovati nella difficoltà di affrontare una stagione estiva già iniziata, con alcuni eventi già calendarizzati, ma ancora da sviluppare, come per esempio il Palio dei Rioni. In seguito abbiamo organizzato il Palio del Mare – pirati contro marinai – e una novità, Go Kart sul lungomare per i più piccini, e la rassegna dei comici di Colorado, tutte iniziative che sono state accolte positivamente, anche grazie alla collaborazione dei commercianti che in ogni zona dove si è organizzato un evento hanno sempre risposto positivamente e accolto le iniziative dell’amministrazione. Un’ulteriore novità è aver spostato la stagione estiva oltre la prima settimana di settembre con “Una notte ad Albenga” ed è un esperimento riuscito in pieno e che ha mostrato che cambiare si può e in alcuni casi si deve, perché come già detto da altri, Albenga ha mille potenzialità ancora da scoprire”.
“La mia riconoscenza – aggiunge Passino – va ai dipendenti del comune che hanno collaborato a tutte le manifestazioni con spirito di squadra e per il bene della città, montando e smontando palchi, e affrontando tutte le criticità in maniera celere e risolutiva così come i miei più stretti collaboratori dell’ufficio Turismo, dell’Ufficio Tecnico, della Polizia Municipale. Sempre e non solo oggi gli uffici si son adoperati per la riuscita delle manifestazioni. Non da ultimo – conclude Passino – voglio ricordare tutto il mondo dell’associazionismo albenganese che è sempre pronto a rimboccarsi le maniche e a fare la sua parte, partecipando attivamente e proponendo di sovente iniziative che innalzano il nome della città di Albenga e la sua promozione di immagine”.