Albenga, “Bacco e Noberasco”: il giro del mondo alla scoperta dei vini e della frutta

Albenga. Un viaggio dei sensi in una sera di fine estate con l’atteso “Bacco e Noberasco: gusto e degusto, giro del mondo in 6 tappe alla scoperta dei piaceri di vini distillati e della frutta”. Consisterà in questo la degustazione guidata di inesplorati abbinamenti della frutta secca e disidratata con gli aromi di vini e distillati che si terrà giovedì 25 settembre dalle ore 19 alle 21,30 al gourmet store Noberasco.

Si rinnova dunque una collaborazione tra la storica azienda ligure e l’esperienza dell’Enosfizioteca Conterosso per far gustare nella prima tappa la Mandorla salata Marconas e Misto Hot & Spicy abbinati a Spumante Rosé.

Si passa poi alla Patata vanigliata con Castagne morbide Noberasco abbinate a Birra di castagne, Ananas al naturale e Datteri cremosi al gorgonzola abbinati a Prosecco fruttato fino ad approdare all’ultima tappa con l’assaggio di Albicocche della Malatya con Grappa altoatesina di Gewurztraminer.

“Le nostre disponibilità di frutta ne permettono il consumo lontano dal momento del raccolto senza comprometterne i contenuti nutrizionali, mantenendone intatto il gusto che al palato si rivela ‘pieno’ e ricco di sapore”, dichiarano i titolari del gourmet store.