Varazze. Giovedì prossimo, 7 agosto, dalle ore 16 alle 18, alla spiaggia libera attrezzata Teiro si terrà “Punto Blu”, un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi.
Grandi e piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. I partecipanti potranno conoscere più da vicino gli animali della costa e scoprire interessanti curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini. Usando materiali poveri o di scarto tutti costruiranno un animale del mare o giochi e giocattoli ispirati alla tradizione.
L’iniziativa, organizzata dal Centro Educazione ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’assessorato all’Ambiente, fa parte di “Mare…ma non solo!”, ricca e curiosa rassegna legata all’ambiente e all’ecosostenibilità.
L’appuntamento è gratuito e a partecipazione libera. La prenotazione non è obbligatoria ma comunque gradita. In caso di maltempo o condizioni marine avverse alcune attività possono essere annullate o modificate, a discrezione degli organizzatori.