Vado, incontro pubblico con le immagini dei cambiamenti degli ultimi 80 anni

vado ligure anni 70 fornicoke

Martedì 19 agosto alle ore 21, presso il Centro Marinella nei Giardini a mare di Vado Ligure, Vivere Vado organizza un pubblico incontro all’aperto dal titolo: “Immagini Vadesi – Trasformazioni. Verso dove?”. Fotografie vecchie e nuove condurranno il pubblico attraverso le trasformazioni che alcune zone di Vado hanno subito negli ultimi 80 anni.

“Non un percorso nostalgico – fanno sapere da Vivere Vado – ma una riflessione sulle ragioni, le conseguenze, le prospettive future delle scelte effettuate. E soprattutto le ricadute sulla qualità di vita di noi vadesi”.

Da segnalare l’utilizzo di alcune vedute di Collina e Bonfiglio, testimoni qualificati di un’epoca che hanno vissuto e interpretato con intelligenza e creatività. A presentarle Renato Boi, artista vadese e restauratore d’arte, attento conoscitore e conservatore delle opere dei nostri artisti.

Al termine della serata sarà distribuito il resoconto dell’attività svolta dai consiglieri comunali di Vivere Vado durante i primi due mesi di mandato.